La nuova BISTRONOMIA firmata Perbellini

Nel 2020 il rinomato ristorante Perbellini di Isola Rizza (VR) ha rivoluzionato completamente il suo modo di proporre i suoi piatti e non solo. 

Illuminare Srl già in passato ha avuto il piacere di collaborare con il marchio Perbellini per il rifacimento della pasticceria di Bovolone (VR). In occasione del lancio del nuovo concept BISTRONOMIA, abbiamo voluto dedicare un’intervista proprio allo Chef Pierluigi Perbellini per farci raccontare questa nuova idea e le scelte relative al nostro intervento illuminotecnico.

Sig. Perbellini ci racconti brevemente la storia del marchio e la nascita del concept BISTRONOMIA.

La nostra storia ha inizio a metà dell’Ottocento e ha come protagonisti principali la passione per il lavoro e la volontà di proporre a tutti prodotti unici e creati a mano.

Nel 1891 Giovanni Battista firma la prima pagina del proprio libro di ricette intitolata “Pasta lievitata”, la ricetta base dell’Offella D’Oro ®.

Sono gli anni cinquanta quando Ernesto, figlio di Giovanni Battista, crea la Millefoglie Strachin ® ed altre squisitezze, mantenendo sempre le proprie lavorazioni completamente artigianali: una tradizione rispettata fino ad oggi. Negli anni successivi la pasticceria vede il consenso dei propri clienti e viene ampliata. Negli anni settanta viene aperto un altro negozio a Isola Rizza.

Proprio a Isola Rizza nel 2020, parte il nuovo progetto chiamato BISTRONOMIA: un bistrò e insieme un banco di gastronomia da asporto, dove tutto è preparato in casa con gusto, semplicità e l’attenzione con cui la Perbellini da sempre si esprime in cucina. 

Lo spazio dedicato al bistrò è versatile, in funzione sia delle colazioni che del pranzo ma anche per un aperitivo da gustare insieme a sfiziosi stuzzichini all’insegna della convivialità.

Che tipo di illuminazione cercava per i suoi locali?

Per il nostro Bistrò cercavamo un’illuminazione calda ed avvolgente che potesse enfatizzare l’atmosfera di convivialità e spensieratezza che vogliamo offrire come esperienza alla nostra clientela.

Com’è nata l’idea del lampadario formato dagli stampi dei pandorini?

L’idea del nostro “Lampandoro” è nata da un’intuizione di Pierluigi Perbellini per dare un segno distintivo al nostro Bistrò. Per unire l’utile e la funzionalità con la tradizione di pasticceria che ci contraddistingue, abbiamo utilizzato gli stessi stampi usati per la produzione fino a qualche decennio fa.

Sono stati raggiunti gli obiettivi di illuminazione che si immaginava per i suoi locali?

Gli obbiettivi di illuminazione sono stati raggiunti a pieno, avevamo in mente un progetto ben definito in ogni particolare e possiamo tranquillamente affermare di averlo reso realtà.

Come valuta l’esperienza di collaborazione con Illuminare Srl?

La nostra esperienza con Illuminare è stata certamente positiva. Avevamo già collaborato in passato per il rifacimento del nostro punto vendita di Bovolone e vista la professionalità e la disponibilità, ci siamo affidati a loro anche per il progetto del Bistrò.

Anche per le successive manutenzioni, la loro tempestività è stata ottima e per questo continueremo ad affidarci a loro.

illuminare parma