Luci per uno Storyteller

Nicola Gennari è storyteller: racconta storie ed emozioni attraverso video. Per farlo è spesso fuori ufficio, ma quando torna alla base ha bisogno di un luogo che rispecchi la creatività del suo mestiere e lo faccia sentire ispirato.

Il suo studio, progettato dall’Architetto Matteo dall’Asta, è un ambiente accogliente e pensato nei dettagli. Non da meno è l’illuminazione studiata partendo da due proposte differenti, dopo le quali abbiamo realizzato le verifiche con sistema Dialux per studiare la corretta illuminazione e mostrare al committente l’effetto finale.

Gli uffici sono illuminati tramite sospensioni ad ottica controllata, includendo sistemi a luce indiretta per fornire all’ambiente un’illuminazione più diffusa, in particolare sulle postazioni di lavoro.

Per l’ingresso e il salotto è stato scelto un sistema a binario per un design più ricercato, che permette di creare geometrie nello spazio. Anche in questo caso, abbiamo scelto di inserire nei binari luci indirette e aggiungere sospensioni a cascata sul tavolo di ricevimento clienti per individuare una zona più definita.

Per valorizzare ulteriormente l’ingresso dello studio di Nicola, abbiamo optato per l’installazione di una strip led che scorre lungo tutta la parete ed emette una luce radente che evidenzia meglio la texture della carta da parati murale.

Prodotti utilizzati: Exenia, ESSE-CI, Linea Light e Wever&Ducrè.

illuminare parma