Il nostro sostegno a TsiryParma

Da alcuni anni Illuminare Srl sostiene TsiryParma, un’associazione di volontariato che opera in Madagascar con l’obiettivo di sostenere la popolazione locale tramite progetti a tutela della foresta di Vohidahy.

Luglio 2021 è il mese in cui TsiryParma aggiorna i suoi sostenitori sul progetto “Adozioni”, con cui si offre l’opportunità di aiutare un contadino malgascio nel suo percorso di apprendimento sulla coltivazione di caffè, vaniglia e pepe selvatico.

Il percorso è iniziato a gennaio di quest’anno con la formazione sulle tecniche di trapianto di caffè, vaniglia e pepe nero e delle modalità di produzione di un particolare insetticida biologico, per poi proseguire nei mesi successivi con la messa in pratica delle tecniche acquisite da parte dei contadini e lo scambio di esperienze fra di loro.

Ad oggi i contadini coinvolti sono ben 41, a ciascuno è stato affidato un ettaro di terreno ai confini della foresta Vohidahy. Ognuno di loro sta acquisendo gradualmente conoscenze e autonomia e noi siamo orgogliosi di contribuire a rendere possibile questo progetto.

illuminare parma